Roma Gender Team: Centro di Cambio Sesso e di Chirurgia ricostruttiva genitale

Roma Gender Team

ROMA GENDER TEAM

Centro di Chirurgia ricostruttiva genitale per la riassegnazione di Genere e Cambio di Sesso
Diagnosi e terapia del disordine e dei disturbi d’identità di genere (D.I.G.)

Il Centro, un poliambulatorio medico-chirurgico è altamente specializzato e si rivolge al singolo, alle coppie e agli adolescenti, per garantire un servizio ambulatoriale multidisciplinare integrato con l’intervento sinergico ed integrativo di una équipe di professionisti (andrologo, urologo, chirurgo plastico ed estetico, endocrinologo, ginecologo, psichiatra, psico-sessuologo ed avvocato) durante l’intero percorso diagnostico e terapeutico.

Il nostro Centro “Roma Gender Team”, specializzato nella chirurgia plastica estetica genitale e nel campo della DIG (disforia di genere o disturbo dell’identità di genere) , si occupa di seguire il paziente nel percorso di transizione di cambio sesso. La nostra organizzazione offre un servizio, verso il paziente a 360°, che inizia con il percorso psicologico e segue con l’intervento chirurgico pre e post operatorio, compresi gli aspetti logistici e legali dell’ intero percorso rassegnazione chirurgica del sesso.

Come primo passo, il paziente farà una visita preliminare con il Dott. Patrizio Vicini, responsabile del Centro, che illustrerà passo dopo passo il percorso da affrontare. Si tratta di un primo fondamentale momento per una corretta informazione e in cui vengono analizzati il quadro clinico oltre che le motivazioni e aspettative del paziente.

In pratica grazie alla nostra Struttura, il paziente che soffre di questa patologia e vuole cambiare sesso, non è più costretto a rivolgersi a diverse figure professionali per avviare i vari iter obbligatori previsti per legge, ma grazie ad un contatto diretto verso il nostro Centro “Roma Gender Team” guidato dal Dott. Patrizio Vicini e seguito da un equipe di esperti professionisti sia nel campo psicologico, sia legale, che economico, il nostro paziente potrà beneficiare di un supporto totale che lo seguirà nel suo percorso dall’inizio alla fine.

È il nostro Centro, Roma Gender Team, con cui il paziente potrà entrare in contatto direttamente e da un primo contatto verrà indirizzato verso i nostri psicologi di fiducia e sarà supportato da un nostro tutor per tutto il suo percorso. L’intervento chirurgico sarà svolto direttamente dal dott. Patrizio Vicini, urologo-andrologo, chirurgo plastico ed estetico specializzato negli interventi di Vaginoplastica, Falloplastica, Posizionamento di Protesi Peniene e Protesi Testicolari e molto altro.

Gli aspetti legali saranno curati direttamente dal nostro studio legale di fiducia, che si occuperà di gestire tutte le pratiche di cui necessiterà il paziente per adempiere agli obblighi di legge.

La nostra assistenza al paziente consiste nell’offrire un supporto totale durante tutto il percorso di cambio sesso, pertanto il nostro Centro sarà a totale disposizione verso il nostro paziente per ogni singolo aspetto psicologico, medico, legale e logistico, di cui si necessiti.

Sarà nostra cura indirizzare il paziente verso un percorso completo e senza complicazioni di carattere burocratico, che liberi quest’ultimo dalle preoccupazioni logistiche e processuali, aiutandolo nel suo percorso fino alla sua completa trasformazione e soddisfazione personale.

L’obiettivo del nostro Centro è quello di essere un punto di riferimento e di eccellenza per assistere il paziente con professionalità e discrezione per quanto riguardo tutto il suo percorso da svolgere.