Roma Gender Team: Centro di Cambio Sesso e di Chirurgia ricostruttiva genitale

Roma Gender Team

ROMA GENDER TEAM

Centro di Chirurgia ricostruttiva genitale per la riassegnazione di Genere e Cambio di Sesso o percorso di affermazione di genere nei pazienti affetti da Disforia di Genere

Diagnosi e terapia del disordine e dei disturbi d’identità di genere (D.I.G.) nel percorso di affermazione di genere

Il Centro, un poliambulatorio medico-chirurgico è altamente specializzato e si rivolge al singolo, alle coppie e agli adolescenti, per garantire un servizio ambulatoriale multidisciplinare integrato con l’intervento sinergico ed integrativo di una équipe di professionisti (andrologo, urologo, chirurgo plastico ed estetico, endocrinologo, ginecologo, psichiatra, psico-sessuologo ed avvocato) durante l’intero percorso di affermazione di genere sia diagnostico che terapeutico.

Il nostro Centro “Roma Gender Team”, specializzato nella chirurgia plastica estetica genitale e nel campo della DIG (disforia di genere o disturbo dell’identità di genere) , si occupa di seguire il paziente nel percorso di transizione di cambio sesso o riassegnazione di genere o transizione sia mtf che  ftm. La nostra organizzazione offre un servizio, verso il paziente a 360°, che inizia con il percorso psicologico e segue con l’intervento chirurgico pre e post operatorio, compresi gli aspetti logistici e legali dell’ intero percorso rassegnazione chirurgica del sesso o percorso di affermazione di genere.

Come primo passo, il paziente farà una visita preliminare con il Dott. Patrizio Vicini, responsabile del Centro, che illustrerà passo dopo passo il percorso di transizione  ftm o mtf da affrontare. Si tratta di un primo fondamentale momento per una corretta informazione e in cui vengono analizzati il quadro clinico oltre che le motivazioni e aspettative del paziente.

In pratica grazie alla nostra Struttura, il paziente che soffre di questa patologia e vuole cambiare sesso o percorso di affermzione di genere, non è più costretto a rivolgersi a diverse figure professionali per avviare i vari iter obbligatori previsti per legge, ma grazie ad un contatto diretto verso il nostro Centro “Roma Gender Team” guidato dal Dott. Patrizio Vicini e seguito da un equipe di esperti professionisti sia nel campo psicologico, sia legale, che economico, il nostro paziente potrà beneficiare di un supporto totale che lo seguirà nel suo percorso dall’inizio alla fine.

È il nostro Centro, Roma Gender Team, con cui il paziente potrà entrare in contatto direttamente e da un primo contatto verrà indirizzato verso i nostri psicologi di fiducia e sarà supportato da un nostro tutor per tutto il suo percorso. L’intervento chirurgico sarà svolto direttamente dal dott. Patrizio Vicini, urologo-andrologo, chirurgo plastico ed estetico specializzato negli interventi  o operazioni di cambio della sessualità ossia di Vaginoplastica (uomini che si trasformano in donne), Falloplastica (donne che si trasformano in uomini), Posizionamento di Protesi Peniene e Protesi Testicolari e molto altro.

Gli aspetti legali saranno curati direttamente dal nostro studio legale di fiducia, che si occuperà di gestire tutte le pratiche di cui necessiterà il paziente per adempiere agli obblighi di legge.

La nostra assistenza al paziente consiste nell’offrire un supporto totale durante tutto il percorso di cambio sesso, pertanto il nostro Centro sarà a totale disposizione verso il nostro paziente per ogni singolo aspetto psicologico, medico, endocrinologico (somministrazione di ormoni per diventare uomo o donna), legale e logistico, di cui si necessiti.

Sarà nostra cura indirizzare il paziente verso un percorso completo e senza complicazioni di carattere burocratico, che liberi quest’ultimo dalle preoccupazioni logistiche e processuali, aiutandolo nel suo percorso fino alla sua completa trasformazione e soddisfazione personale.

L’obiettivo del nostro Centro è quello di essere un punto di riferimento e di eccellenza per assistere il paziente con professionalità e discrezione per quanto riguardo tutto il suo percorso da svolgere.

Il dott. Patrizio Vicini è membro di WPATH (World Professional Association for Transgender Health) ed  EPATH (European Professional Association for Transgender Health) Associazione fondata nel 2013.

Per ulteriori approfondimenti vai alla Gallery

oppure alla Sezione Video Tube

Testimonianza paziente Vaginoplastica MtoF

Dilatazione Neovagina con Dilatatore Soffice

Intervista Vaginoplastica – Cambio Sesso MtoF

Vaginoplastica MtoF tecnica inversione peniena

Vaginoplastica peno-scrotale MtoF

Vaginoplastica peno-scrotale

Vaginoplastica ed Uretroplastica

Vaginoplastica peno-scrotale

Falloplastica FtoM

Intervista Falloplastica nel Cambio Sesso