Ingrandimento pene con acido ialuronico cross linkato
L’utilizzo dell’acido ialuronico per ingrandire il pene è una metodica sicura e in grande ascesa, rivolta a chi non vuole sottoporsi all’intervento chirurgico di allungamento penieno.
La domanda di ingrossamento penieno è infatti in costante aumento nei pazienti affetti da pene piccolo e recentemente vari tipi di filler sono stati utilizzati per un aumento tissutale soffice dimostrando una provata efficacia e sicurezza.
L’acido ialuronico cross linkato può essere iniettato nel pene al di sotto della fascia di Colles peniena utilizzato una ago cannula 21 Gauge atraumatica, il tutto viene successivamente uniformato con un roller.
L’incremento volumetrico che si ottiene è di circa il 20-30% rispetto alle dimensioni peniene iniziali. Anche in questo caso la procedura è effettuabile in anestesia locale, durata di circa 12 mesi e ripetibile. Attraverso i filler il risultato risulta molto naturale; l’effetto durevole nel tempo dipende anche dallo stile di vita che assume il paziente dopo le iniezioni. In ogni caso possono essere ripetute a distanza di tempo senza alcun problema per la salute. Non è infatti previsto alcun tipo di test previo all’utilizzo dei filler.
Per questo tipo di intervento si utilizzano in media circa 20 ml di acido ialuronico.
I principali risultati valutati sono: incremento circonferenziale del volume del pene, soddisfazione del paziente e della propria partner e reazioni avverse.
La falloplastica di ingrandimento penieno utilizzando l’acido ialuronico è una metodica efficace e sicura in quanto l’acido ialuronico si riassorbe entro 18 mesi.
Acido ialuronico pene: tecnica di intervento con filler cross linkato:
Filling del glande
L’acido ialuronico può essere utilizzato anche in caso di glande piccolo, iniettando la sostanza direttamente in loco per avere un aumento di volume.
La tecnica di intervento è la seguente:
- Anestesia locale del glande con crema anestetizzante;
- Infiltrazione intradermica di acido ialuronico con microago.
L’intervento viene eseguito ambulatorialmente, senza necessità di ricovero e i risultati, che durano generalmente un anno, arrivano ad un incremento di volume del 20%. In ogni caso l’intervento è ripetibile.
Oltre a migliorare il piacere sessuale femminile durante il rapporto (l’incremento di volume del glande aumenta la stimolazione vaginale durante la penetrazione), l’ingrandimento del glande con filler di acido ialuronico può essere una soluzione anche per i problemi di eiaculazione precoce. Infatti attraverso il filling l’acido ialuronico iniettato va a creare uno schermo tra ambiente esterno e terminazioni nervose, rendendo il glande meno sensibile e quindi allungando la latenza eiaculatoria.
Per ulteriori approfondimenti vai alla Gallery oppure alla Sezione Video Tube